- Stats: 1574 0 0
- Autore: Eugenio Pane
- Pubblicato: Ott 7, 2021
- Categoria: News
I Maneskin di nuovo nudi per il singolo
I Maneskin sembrano non saper gestire il successo, quasi avessero paura di perderlo improvvisamente, ed ecco che Damiano, Ethan, Victoria e Thomas sono tornati a mostrarsi nudi, nel tentativo di attirare l’attenzione.
Cosa riuscita, del resto siamo qui a parlarne. L’occasione per spogliarsi e tornare sotto i riflettori, è il nuovo singolo in uscita l’8 ottobre e dal titolo “Mammamia”.
Le foto apparse, mostrano i membri della band completamente nudi, con le parti intime coperte solo da delle stelline. Un nudo completo che non sembra però andare a segno, con tantissimi utenti che si sono lamentati del non sapersi inventare altro che spogliarsi.
Non manca comunque la valanga di like a livello mondiale, che ha però molto poco a che vedere con la musica.
Mai come adesso, i Maneskin sembrano impegnati a puntare sull’aspetto e sull’elemento di tendenza più che sui contenuti e sulla musica vera e propria.
Una cosa che mette un po’ di tristezza, soprattutto di fronte a un gruppo, capace di vincere numerose competizioni e che vive in questo momento il suo picco di notorietà.
Sarebbe proprio questo il momento per concentrarsi sui dischi e per proporre qualcosa di fuori dagli schemi. Purtroppo però sembra che l’elemento commerciale e la caccia al like e al selfie abbiano avuto il sopravvento.
Staremo a vedere come andrà il singolo, destinato probabilmente a milioni di visualizzazioni.
Quello che ci interessa davvero però, è come evolverà questa realtà musicale, capace di conquistare il pubblico e che potrebbe magari dare qualcosa anche alla musica. La speranza è che la via commerciale non abbia il sopravvento, cosa che abbiamo visto anche con i pezzi di maggiore successo.
L’apertura al mercato internazionale, potrebbe segnare il definitivo salto verso l’orecchiabile per Maneskin.
La musica italiana è ancora in attesa di qualcuno capace di segnarla davvero. Nel frattempo, chi è interessato, può godersi questi passatempi musicali.