- Stats: 0 0
- Autore: Redazione BlogDiMusica
- Pubblicato: Ott 11, 2015
- Categoria: Playlist
Le canzoni più brutte degli anni ’90
Negli anni la musica ha prodotto indiscussi successi e gli anni ’90 hanno partorito tantissime canzoni ma non tutte memorabili per la bellezza e melodia. Si è assistito infatti a veri e propri flop nella musica degli anni ’90.
Ma considerando che i gusti musicali sono personali non si può negare che dinanzi ad alcune canzoni si provi un certo ribrezzo per la bruttura di tali canzoni e Blog di Musica ha selezionato quelle più brutte degli anni ’90.
Maria Grazia Impero – Tu con la mia amica
Una meteora questa Maria Grazia Impero: ‘Tu e la mia amica’ è stata la sua prima e ultima canzone. Una ne ha fatta ed è finita nella lista nera delle canzoni degli anni ’90. Canzone brutta e brutta anche la performance della meteora.
Leo Leandro – Caramella
La canzone si apre con inquietanti cori che pronunciano più e più volte il titolo di questa canzone, ‘Caramella’. Testo semplice accompagnato da una melodia monotona e flebile che lascia spazio a versi strani pronunciati tra una frase e l’altra da Leo Leandro.
Right Said Fred – I’m too sexy
Canzone della band inglese Right Said Fred pubblicata nel 1992 ma se in quell’anno raggiunse le vette delle classifiche, anni dopo entrò nella classifica delle 50 canzoni più brutte stilata dalla rivista Blender.
Limp Bizkit – Faith
‘Faith’ è un’ironica cover dell’omonima canzone di George Michael. Una cover del gruppo rap metal dei Limp Bizkit. Il cantante della band stona dalla prima all’ultima nota di ‘Faith’ su uno dei peggiori ri-arrangiamenti. Dunque, si tratta di una pessima versione della canzone di George Michael.
Joey Lawrence – Nothing my love can’t fix
Joey Lawrence successivamente a questa canzone contenuta in uno dei due album prodotti, ‘Joey Lawrence‘ del 1993 e ‘Soulmates’ del 1997, ha lasciato fortunatamente la musica dedicandosi alla carriera da attore.
Aqua – Barbie Girl
Questa canzone inondò radio e discoteche di tutto il mondo nel lontano 1997 eppure è stata eletta come canzone più brutta degli anni ’90 per i suoi suoni e melodie bizzarri.
Los del Rio – Macarena
https://www.youtube.com/watch?v=XiBYM6g8Tck
Ha fatto ballare diverse generazioni dal 1994 ad oggi, all’ascolto di questa canzone il ritmo si impossessa dell’ascoltatore e il ballo arriva in automatico. Ma l’ascolto semplice è da evitare, finisce nella lista nera delle canzoni più brutte degli anni ’90.
Ricky Martin – Maria
Era il 1995 quando il cantante con il ritmo latino nel sangue ma non è una delle canzoni più riuscite di Ricky Martin.
Estra – Signor Jones
Pessima canzone degli Estra, canzone che dà nome all’ep della band uscita nel 2000 ma anticipato dal singolo l’anno prima, era il 1999.
Garcia – Bamboleo
https://www.youtube.com/watch?v=0AW72_bUG4M
Una canzone che alterna alla voce femminile a quella di un rapper, una canzone del 1996 non riuscita, non è una di quelle canzoni da ricordare per la bellezza della melodia.