- Stats: 0 0
- Autore: Redazione BlogDiMusica
- Pubblicato: Nov 11, 2015
- Categoria: News, Personaggi, Video
Orietta Berti, a 70 anni il primo videoclip con Dietro un grande amore (VIDEO)
Noi giovani siamo abituati ai continui cambi di look delle dive internazionali, ai loro singoli e, soprattutto, ai videoclip, a volte iconici, a volte rivelatori di una nuova era per l’artista. A volte, i videoclip hanno suscitato più clamore del singolo stesso, come per Miley Cyrus e la sua Wrecking Ball o Nicki Minaj e Anaconda. C’è anche, però, chi il successo lo ha avuto in un’epoca in cui i videoclip non esistevano o, comunque, in cui non godevano dello stesso status attuale. E’ il caso dell’usignolo di Cavriago, Orietta Berti.
Orietta, icona della musica leggera italiana degli anni ’60-’70, a 70 anni, torna con un nuovo singolo, Dietro un grande amore, che anticipa una raccolta, che porta il medesimo titolo del singolo, celebrativa dei 50 anni di carriera della cantante.
La vera novità è il videoclip. Per la prima volta, infatti, il singolo è accompagnato da un videoclip, il primo per Orietta, diretta per l’occasione da Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede. Il videoclip è girato in un unico ambiente e vede protagonisti una coppia di ballerini, che danzano sulle note delle melodie tanghere della canzone, e la stessa Orietta, che, come una vera popstar, cambia outfit e look, osando anche un capello bianco alla Lady Gaga.
Della serie “Non è mai troppo tardi…”
Qui il video