- Stats: 1593 0 0
- Autore: Andrea Fragasso
- Pubblicato: Mar 24, 2017
- Categoria: Eventi, News
Coca-Cola OnStage Awards 2017, ecco tutti i vincitori
Sabato 25 marzo, al Fabrique di Milano, andrà in scena il Coca-Cola OnStage Awards 2017, un nuovo grande evento per celebrare coloro che nell’ultimo anno si sono distinti nel panorama musicale. Tanti i big annunciati sul palco e, alla vigilia dell’appuntamento, è stata resa nota la lista dei vincitori.
Vincitori scelti in primis dagli appassionati che hanno potuto votare registrandosi sul sito ufficiale, poi da un’apposita giuria (incidente per il 30%) composta da rappresentanti provenienti dalle più importanti riviste italiane: Nur Al Habash (Rockit.it), Alessandro Alicandri (TV Sorrisi e Canzoni), Luigi Bolognini (La Repubblica), Luca De Gennaro (VP of Talent and Music, Viacom Italia), Fabio De Luca (Giornalista e dj), Michele Monina (Il Fatto Quotidiano), Antonella Nesi (Adnkronos), Raffaella Serini (Vanity Fair), Gianni Sibilla (Rockol.it), Andrea Spinelli (QN).
Ad aggiudicarsi il premio come Miglior artista maschile è stato Niccolò Fabi, che lo scorso anno ha pubblicato il suo ultimo lavoro Una somma di piccole cose. Miglior artista femminile è Emma, che invece è in preparazione per il suo nuovo lavoro. I Negramaro sono stati eletti miglior band, mentre Levante è la miglior artista emergente e Clementino il miglior artista rap.
Come miglior tour è stato scelto quello di Marco Mengoni, a cui è andato anche il premio come Live dell’anno per il suo Parole in circolo. L’evento dell’anno è stato il Rockin’1000 That’s live, un mega appuntamento svolto a Cesena con 100 artisti che hanno ripercorso la storia del rock. A Mika e ai Muse sono andati rispettivamente i riconoscimenti per il miglior pop show internazionale e per il miglior rock show internazionale.
Tre i premi speciali: a Michele Bravi come rivelazione dell’anno, a Carmen Consoli per la sua ecletticità mostrata per l’ennesima volta nel corso del suo tour 2016 e ai Negramaro un riconoscimento consegnato da RDS per il brano Tutto qui accade.
È possibile seguire il live – presentato da Federico Russo e al quale prenderanno parte numerosi ospiti, a partire dal vincitore di Sanremo Francesco Gabbani – dell’evento attraverso l’app WOAH.