- Stats: 1130 0 0
- Autore: Eugenio Pane
- Pubblicato: Mag 29, 2020
- Categoria: News
E’ uscito Chromatica, il nuovo disco di Lady Gaga
Il nuovo disco di Lady Gaga è uscito e questa volta, Lady Germanotta torna alla carica con un album dalle sonorità elettroniche che si distacca dal suo ultimo lavoro. si chiama «Chromatica», ed è il nuovo album di Lady Gaga, uscito oggi.
Un vero e proprio ritorno al pop con sonorità originali che danno vista a un disco particolare.
I pezzi non hanno una particolare personalità, ma creano una sorta di atmosfera che percorre l’intero disco.
I testi passano dal transumanesimo alla realtà virtuale, tutto filtrato da delle liriche classiche che richiamano ad amore e rapporti, in certi casi che sembrano un po’ una forzatura, su tematiche apparentemente più complesse e profonde.
Dopo il particolare «Joanne» e l’esperienza di «A Star Is Born», Gaga torna alle sue fattezze più estreme con un disco estremamente pop e elettronico, accompagnato da immagini coloratissime che dipingono universi cyberpunk e transumani.
Basti pensare alla campagna che vede la Gaga trasformata in una macchina, e a diversi testi che fanno riferimento a mondi virtuali e illusioni.
Chromatica, è un disco interessante che potrebbe necessitare di un po’ di tempo per essere digerito davvero.
Quello svolto dalla Gaga è un lavoro particolare che potrebbe non convincere tutti, ma che dimostra comunque un costante lavoro di sperimentazione.
Alcuni dubbi sulle scelte melodiche, e su alcuni testi che lasciano davvero il tempo che trovano.
La sensazione infatti, è in certi casi di essere alle prese con un disco che è dovuto scendere a compromessi, entrando così nel sistema delle case discografiche e nel teatrino del pop mondiale.
Non mancano i duetti con personaggi del calibro di Arian Grande, altro prodotto dell’industria dello spettacolo, e un particolare duetto con Elton John, che lascia però perplessi con una performance non troppo emozionante.
Chromatica è disponibile da oggi, staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico al nuovo particolare disco.