- Stats: 0 0
- Autore: Eugenio Pane
- Pubblicato: Dic 5, 2022
- Categoria: News
La colonna sonora di Minecraft è un capolavoro
A rendere unico il capolavoro di Notch che ha accompagnato generazioni di giocatori e che continua a regalare emozioni incredibili c’è la colonna sonora. Stiamo parlando di Minecraft il videogioco che ha innovato il settore e che è entrato nella classifica dei giochi più belli di sempre, dando vita ad uno dei veri capolavori senza tempo paragonabili alle prime generazioni.
L’avventura tra blocchi e mondi verdeggianti e misteriosi è accompagnata da una colonna sonora d’eccellenza, fatta di sonorità malinconiche che rendono l’esperienza di Miencraft ancora più affascinante.
L’autore della colonna sonora originale è il musicista Tedesco Daniel Rosenfeld, conosciuto anche come C418.
All’interno di questo lavoro il musicista è riuscito a dar vita a delle sonorità incredibili che danno ancora più valore al gioco prodotto da Mojang.
La musica di Minecraft trasmette tutta la magia e la scoperta del gioco, assieme alla sua malinconia, che non manca mai all’interno della creazione di Notch.
Di seguito c’è la tracklist originale della colonna sonora di Minecraft:
- Key
- Door
- Subwoofer Lullaby
- Death
- Living Mice
- Moog City
- Haggstrom
- Minecraft
- Oxygène
- Équinoxe
- Mice on Venus
- Dry Hands
- Wet Hands
- Clark
- Chris
- Thirteen
- Excuse
- Sweden
- Cat
- Dog
- Danny
- Beginning
- Droopy Likes Ricochet
- Droopy Likes Your Face”
Con gli aggiornamenti più recenti, alla colonna sonora originale sono state aggiunte alcune tracce.
Nonostante il cambio di compositore, Mojang è rimasta fedele all’opera originale cercando di creare pezzi che rispecchiano le atmosfere e lo stile dell’opera originale.
Le nuove tracce sono belle, ma non riescono a competere con un’opera monumentale e indimenticabile.
La colonna sonora di Minecraft brilla al pari di altre produzioni indipendenti, una su tutte la colonna sonora di Undertale, altro gioco dove la musica è parte integrante dell’esperienza finale.
Se facilmente dimenticherete le musiche di colossal come God of War, non scorderete mai un’opera d’autore come quella che ancora oggi accompagna i milioni di esploratori dell’incredibile mondo Voxel di Minecraft.