- Stats: 0 0
- Autore: Redazione BlogDiMusica
- Pubblicato: Giu 8, 2016
- Categoria: Musica & Tv, News, Sanremo
La rabbia di Arisa contro i raccomandati della musica; scatta la petizione dei fan
Ha fatto scalpore lo sfogo di Arisa su Facebook: più di 1400 condivisioni e 21mila like al post nel quale la cantante esprimeva tutta la sua delusione per non essere mai invitata a festival ed eventi importanti, pur avendo una carriera di tutto rispetto.
“Mi sarebbe piaciuto essere ai Wind Music Awards ma non sono platino.. Poi sicuramente ci sarà anche qualcun altro non platino per cui si sarà fatta un’eccezione”.
E’ delusa e non ha peli sulla lingua Arisa, avrebbe voluto essere ai WMA, al concertone di Radio Italia, all’EuroVision, ma “Rosalba Pippa, nata a Genova (Italia), il 20/08/1982, da genitori italiani, due Sanremo vinti, qualche disco di platino in passato, qualche oro in corso IN ITALIANO, non è stata mai invitata.
Per non parlare dell’EuroVision.. Ripeto: 2 Sanremo vinti, un pezzo famoso in America, cantato da altri (?)
Poi un giorno mi spiegherete perché.”.
Nel 2014 Arisa vinceva Sanremo con Controvento, era felice e probabilmente non avrebbe mai immaginato la delusione che sarebbe venuta poi.
Ma non finisce qui, lo sfogo di Arisa su Facebook continua: “Come a scuola, ci sono quelli fighi e quelli no. E perchè le regole cambiano sempre al momento sbagliato, solo per alcuni. Forse il destino è che io debba farcela da sola, ancora, o che debba smettere per sempre ed andare ad aiutarli davvero i bambini di Haiti, con la zappa in mano”.
“Certo è che come Mimì non mi ci fanno finire”. Tra la rabbia e la determinazione fa riferimento al tragico caso di Mia Martini, artista fortemente discriminata e trovata morta a soli 47 anni.
Infine Arisa conclude: “Vediamo dove mi porta il cammino. Povera Patria, povera Haiti. Nessuno se ne cura. Nessuno si cura più di niente. Vorrei vedere se l’avesse fatto qualche biondina vestita in pelle umana. Santa Subito. Voce, cadrà nel dimenticatoio, guardando il cielo pure. Ma non per tutti. Qualcuno si sveglierà e spegnerà la tele, ingiusta e io pure. A sto giro non vi guardo. Sono molto orgogliosa di quello che faccio, i miei dischi mi piacciono, e se avessi grandi possibilità farei grandi cose. Per ora combatto e sto al passo. Andrà sempre meglio. Ci credo. Grazie anche a Voi Raga”.
Intanto in queste ore il Fan Club ufficiale della cantante ha iniziato a mobilitarsi lanciando una campagna di sostegno alla sua causa, con gli hashtag #IoStoConArisa e #WMA16
L’attivissimo Fan Club ha fatto partire una petizione su Change.org, il cui titolo è “Portiamo Arisa ai Wind Music Awards, Laura Pausini aiutaci tu!!”
“ARISA ha dichiarato tramite la sua pagina facebook ufficiale che le sarebbe piaciuto partecipare ai Wind Music Awards, ma che nessuno l’ha invitata, poiché è molto dispiaciuta chiediamo a Laura Pausini che tutto può, di portarla con lei o chiediamo direttamente agli organizzatori di invitarla!”