- Stats: 0 0
- Autore: Eugenio Pane
- Pubblicato: Gen 22, 2021
- Categoria: News
Morgan pubblica una nuova canzone
Morgan ha pubblicato una nuova canzone, scatenando tantissimi commenti sui social. Il pezzo si chiama Sottochiave Spazionave, e fa parte del suo incredibile album sperimentale in uscita, Mr. Agon e il Sacro silenzio.
Negli ultimi giorni, Morgan aveva già pubblicato Ano, un pezzo assurdo che ha conquistato i suoi fan.
Ecco che con Sottochiave Spazionave continua questa sperimentazione che lo eleva nel panorama della musica italiana, come uno dei rari geni ancora presenti, che piaccia o meno.
Mentre il sistema italiano insegue le banalità del rap e della trap, o il richiamo a pezzi melodici copia incolla che ci vengono propinati ormai da decenni; autori come Morgan hanno ancora il coraggio di sperimentare, passando da giochi musiciali a pezzi unici come quelli dei suoi dischi da solista.
Ecco cosa scrive annunciando il nuovo pezzo:
“Se ti è piaciuta Ano sappi che sei strano. Se ti piacerà Spazionave piuttosto che deluderti dovranno rinchiuderti“.
Mentre gioca con le sonorità e con le parole, Morgan si prepara anche a lanciare un nuovo, album o almeno questa è la voce che si sta facendo sempre più insistente.
Il nuovo disco, dovrebbe chiamarsi Mr. Agon e il Sacro silenzio, e contenere questa serie di pezzi, il cui titolo ci incuriosisce adir poco:
Premessa della premessa, La carta, Klaptzical, Tutti sanno tutto, Flas, L’anarchico corrotto, Il ragno dal buco, Le brutte intenzioni, Il tarlo, Ano, Sottochiave Spazionave, Che succede?, Maître à penser, Così, I tempi di Keith Emerson, Complotto della Sony, Quanto poco ci vuole.
Non ci resta a questo punto che attendere uno dei pochi autori ancora capaci di innovare nel panorama nazionale dove è diventato ormai molto complesso distinguere canzoni e autori tra correnti che si copiano l’una con l’altra, rubacchiando di tanto in tanto all’estero, senza riuscire a trovare una vera dimensione personale.